Avocado toast con uovo in camicia

20171007_135657 Avocado toast con uovo in camicia Colazioni Healthy Secondi Piatti Vegetariani  uovo in camicia spinacino poached egg kale green kale cucina con giò colazione bull's eye brunch avocado toast a dieta con giò
Avocado toast con uovo in camicia, green kale, spinacino e bull’s eye

Avocado toast con uovo in camicia

20171009_224017-320x320 Avocado toast con uovo in camicia Colazioni Healthy Secondi Piatti Vegetariani  uovo in camicia spinacino poached egg kale green kale cucina con giò colazione bull's eye brunch avocado toast a dieta con giò   Se pensate che i piatti dietetici e leggeri debbano essere tristi e senza sapore, eccovi la prova che non è necessariamente così… L’avocado toast spopola tra i salutisti e le celebrities hollywoodiane perché facile da preparare, ricco di gusto e di proprietà benefiche per l’organismo, in particolare per gli acidi grassi essenziali omega 3 presenti nell’avocado e nei semi di un buon pane multigrain per toast. Con l’aggiunta dell’uovo poi avrete una buona quantità di proteine, ed infine il kale, un altro degli healthy food più amati ad Hollywood, vi fornirà ulteriori vitamine (soprattutto vitamina C, acido folico e betacarotene), antiossidanti e sali minerali. 

Se non l’avete mai provato, questa è l’occasione giusta per farvi conquistare dal gusto favoloso dell’avocado toast con uovo in camicia, semplice, sano e leggero… Ottimo per una colazione alternativa o il bruch della domenica! [visualizer id=”1795″]

avocado-pochedegg-toast Avocado toast con uovo in camicia Colazioni Healthy Secondi Piatti Vegetariani  uovo in camicia spinacino poached egg kale green kale cucina con giò colazione bull's eye brunch avocado toast a dieta con giò

Ingredienti per un toast:

  • 1 toast (preferibilmente integrale e con semi)
  • mezzo avocado maturo (circa 100 g)
  • 1 uovo (meglio se biologico o da allevamento all’aperto)
  • kale q.b.
  • spinacino e bull’s eye q.b. (se non trovate kale, spinacino e bull’s eye potete sostituire con altre insalate di vostro gradimento)
  • lime (o limone) q.b.
  • sale q.b.

Preparazione

  1. In un pentolino scaldate dell’acqua fino a farla sobbollire. Salatela e versate un cucchiaio di aceto bianco.
  2. Prendete un uovo a temperatura ambiente, apritelo in una ciotolina. Create un vortice nell’acqua bollente mescolando con un cucchiaio, dopodiché versate delicatamente l’uovo al centro del vortice. Fate cuocere per 2 o 3 minuti, finché il bianco si sarà rassodato. Ma non cuocete troppo in modo da mantenere il tuorlo liquido. Tenete l’uovo da parte.
  3. Tostate il toast fino a  dorarlo. Nel frattempo lavate le foglie di insalata, conditele lievemente con qualche goccia di lime (o limone). Aprite l’avocado, ricavate la polpa da una metà e schiacciatela con una forchetta, spruzzatela con qualche goccia di lime per evitare che si ossidi.
  4. Preparate il toast coprendolo con le foglie di insalata (spinacino, kale, bull’s eye), disponetevi sopra la polpa di avocado, ed infine adagiatevi sul tutto l’uovo in camicia.
  5. Regolate con un pizzico di sale e servite l’avocado toast con uovo in camicia.

 

La Betta consiglia: prosecco extra dry Tittoni 2016 la Tordera

 

Precedente Bocconcini di pollo con peperoni e funghi Successivo Quiche con barbabietola e green kale